Test graduale sul lessico greco - Radici

a cura di
Giuseppe Frappa e Manuela Padovan

Il presente test di autoverifica ti consentirà di mettere alla prova le tue conoscenze del lessico greco. In particolare ti sarà chiesto di digitare da tastiera il significato di una radice sorteggiata di volta in volta nell'ambito di tutte le radici presenti nel database utilizzato dal programma. Ovviamente il significato di una radice è molto generico, visto che da una radice possono derivare sostantivi, aggettivi, verbi, ecc... I significati espressi tramite verbi saranno riconosciuti dal programma se digitati come forme verbali all'infinito.

Avrai a disposizione 20 secondi per fornire la tua risposta, scaduti i quali ti sarà addebitata una risposta errata. Ti sarà attribuito il punteggio pieno di 10/10 se risponderai esattamente entro i primi 10 secondi. Oltre i 10 secondi ti sarà applicata una penalizzazione di 2 punti per ogni secondo.

Per lavorare più comodamente senza ricorrere al mouse potrai visualizzare una nuova domanda mediante la barra spaziatrice e controllare la risposta mediante il tasto di invio. Ricordati che potrai chiedere di visualizzare la valutazione finale dopo aver affrontato almeno 5 domande.

 
 
Radice sorteggiata Risposta Situazione
--:--
Lemmi derivati
 
 
Totale domande
 
Risposte esatte
 
Risposte errate
 
Tempo scaduto
 
Tempo medio
 
Voto medio
 
Argomenti correlati